
Quest'anno abbiamo voluto sperimentare! L'Associazione Destino Benin ha presentato il 9 marzo 2014 la prima edizione della Campagna di Uova di Pasqua Afro-Solidali, golose uova di cioccolato calabrese, prodotte dalla fabbrica Mondardo a Soriano Calabro, che racchiudevano una speciale sorpresa solidale, con lo scopo di coniugare ancora una volta cooperazione allo sviluppo in Africa e promozione delle bontà locali.
Abbiamo deciso di proporre un uovo che potesse deliziare il donatore, per la qualità del cioccolato utilizzato, e contemporaneamente regalare un'opportunità ad un bambino o una bambina del Benin, in Africa occidentale: all'interno dell'uovo abbiamo infatti scelto di collocare una pergamena esplicativa di come saranno impiegati i fondi raccolti, presentando il Progetto di Borse di Studio "Destino Benin", in corso ormai da 2 anni.
Che dire... l'esperimento è riuscito in pieno! In pochi giorni tutte le uova Afro-Solidali sono state distribuite e con il ricavato saranno finanziate due Borse di Studio per il prossimo anno scolastico.
Inoltre, la nostra grande gioia è stata apprendere che molte delle persone che chiedevano le Uova di Destino Benin conoscevano i progetti dell'Associazione e stanno seguendo il loro svolgimento, sostenendoci e diffondendo notizie riguardanti le attività: questo ci dimostra che l'Associazione sta crescendo anche in Italia e siamo lieti che tutti gli sforzi che la Giunta Direttiva insieme ai volontari, i donatori e patrocinatori stanno facendo da 3 anni a questa parte, contando sulle sole donazioni private e sulla collaborazione spontanea, inizino a portare buoni frutti e facciano nascere, nei bambini ma anche negli adulti, la sensibilità verso temi prima meno conosciuti ed esplorati nel nostro territorio, quali la cooperazione, il cosviluppo e la cultura Africana.
Quest'anno a Pasqua abbiamo contribuito insieme
a dare una opportunità in più a due 2 bambini africani!
GRAZIE A TUTTI VOI!!!
Nessun commento:
Posta un commento